Anche Alessandra Miraglia all'UNICAL con BIOSFIERA
- Biosfiera Associazione
- 23 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Continuiamo il nostro percorso e oggi presentiamo la prima azienda lucana che parteciperà a "BIOSFIERA ALL'UNICAL" il 7 Aprile: ecocosmesicreativa, azienda che produce prodotti per la cura della persona ecosostenibili. Ci racconta così la sua azienda Alessandra Miraglia: Ecocosmesicreativa produce cosmetici ecosostenibili ed ecodermocompatibili, rispettosi cioè della pelle e dell’ambiente. L’idea alla base del lavoro di Ecosmesicreativa è che la natura offre tutto quello di cui abbiamo bisogno per prenderci cura della nostra bellezza e della nostra pelle. Una scelta etica in cui l’efficacia e la sicurezza del prodotto sono garantite dallo studio attento di ingredienti e formulazioni a basso impatto ambientale, non dannose per l’ecosistema terra e per l’ecosistema pelle. Il nostro laboratorio si trova nella verde Basilicata che ci offre alcune delle materie prime che utilizziamo nelle nostre formulazioni, come l’olio extravergine biologico delle colline materane. La linea comprende prodotti per la cura e l’igiene di corpo, viso e capelli.
Le 5 eco idee di Ecocosmesicreativa:
ARTIGIANALITÀ E INNOVAZIONE Per noi conta la qualità e non la quantità, proprio come nelle piccole botteghe artigiane. Questo non significa rinunciare all’innovazione, anzi. È attraverso l’innovazione che miglioriamo i nostri prodotti, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
NATURA E SCIENZA Natura e scienza per noi vanno di pari passo. La natura ci offre gli ingredienti e la scienza ci permette di realizzare formulazioni accurate ed efficaci. Nulla viene lasciato al caso.
INGREDIENTI MADE IN ITALY Il nostro è un paese ricco di materie prime di elevata qualità, quindi, perché andare altrove? Usiamo principalmente ingredienti made in Italy e, quando è possibile, seguiamo la filosofia del “Km 0”, per favorire le realtà locali e ridurre le emissioni di CO2 dovute al trasporto. Un occhio sempre all’ambiente.
COMMERCIO EQUO E SOLIDALE Quando scegliamo materie prime che provengono da paesi in via di sviluppo, ci rivolgiamo al commercio equo e solidale. Il rispetto non è solo per l’ambiente, ma prima di tutto per le persone. No allo sfruttamento.
RISPETTO PER L’AMBIENTE L’ambiente è ciò che ci accoglie, ciò che ci nutre. L’ambiente è vita. E la vita va preservata, protetta. Per questo abbiamo scelto di ridurre l’imballaggio nel packaging del prodotto non utilizzando scatole di cartone, né foglietti illustrativi e prediligendo il vetro, ove possibile.


Se volete sapere e soprattutto toccare con mano questi meravigliosi prodotti venite il 7 Aprile a conoscere Alessandra e il suo meraviglioso mondo!
Comments