
Orto solidale e Angolo del contadino
​
Perché non mangiare piatti sani preparati con ingredienti naturali e locali che rispettano l'ambiente, la sostenibilità e la filiera corta!? Prova i prodotti del nostro ORTO SOLIDALE e vieni a cogliere tu stesso!
​
L’"ORTO SOLIDALE" dell' Associazione BIOSFIERA: circa un ettaro di terreno calabrese messo a disposizione per lo sviluppo di una produzione agricola sostenibile, naturale e per la promozione di un consumo alternativo. Gli ortaggi, le verdure e i frutti vengono distribuiti ai soci e ai tanti che vorranno a prezzi popolari e solidali rispondendo agli ideali della filiera corta e della green economy. L'orto solidale di BIOSFIERA è disposto in terrazzamenti in ognuno dei quali è praticato il sovescio e la rotazione: lì dove ieri sono nati i pomodori, oggi nasceranno le zucchine. Non viene utilizzato niente di chimico, solo concime naturale prodotto dagli animali della piccola fattoria limitrofa all'orto. L'associazione crede molto nel "ritorno alla terra" ed è per questo che i frutti dell’orto potranno essere colti da quanti lo desiderino con le proprie mani.
All'interno dell’orto solidale è possibile trovare “l'angolo del contadino di BIOSFIERA", luogo dove riposare, riprendere contatto con il proprio territorio e partecipare a laboratori ludico-didattici, aperitivi degustativi, esperienze sensoriali e attività all'aria aperta per grandi e piccini all'ombra di peschi, cachi, fichi e ulivi secolari. “Orto Solidale, 100% sostenibile, 100% naturale 100% Made in Calabria.”
​
Contattaci per venire a cogliere i frutti dei questo orto oppure per riceverli a casa

