top of page
L'associazione BIOSFIERA mira a creare comunità ecologicamente sostenibili, in cui bisogni e aspirazioni possano essere soddisfatti senza pregiudicare la vita delle generazioni future ed in particolare intende porre le basi per una “comunità sostenibile”, attraverso la cultura ecologica ed il perseguimento di corretti “stili di vita”, rivolti sia al benessere che alla giusta interazione tra uomo ed ambiente.
Chi è BIOSFIERA 

 

BIOSFIERA è un'associazione dedita alla Promozione Sociale e Culturale. Nasce nel territorio del Parco Nazionale del Pollino ma è attiva sul tutto il territorio Calabrese e Lucano.

Il team di BIOSFIERA da tempo lavora per promuovere percorsi innovativi e best practices rivolti allo sviluppo sostenibile del territorio, fondamentale per il futuro e per vivere in equilibrio tra le esigenze dell' uomo e quelle dell' ambiente. Nasce dall'impegno di un gruppo multidisciplinare di professionisti che si occupano prevalentemente di formazione, progettazione sostenibile, biologia, ambiente, nutrizione e comunicazione.  

 Cosa fa BIOSFIERA

 

Si propone di diffondere la cultura ecologica e dei corretti stili di vita,rivolti sia al benessere che alla giusta interazione tra uomo e Natura, intendendo la esostenibilità da vari punti di vista: sostenibilità per l' Economia locale e sostenibilità per l' Ambiente e la Salute delle persone.  BIOSFIERA mira a creare comunità ecologicamente sostenibili, in cui bisogni e aspirazioni possano essere soddisfatti senza pregiudicare la vita delle generazioni future: porre le basi per una “comunità sostenibile”, attraverso la cultura ecologica ed il perseguimento di corretti “stili di vita”, rivolti sia al benessere che alla giusta interazione tra uomo ed ambiente. 

bottom of page